Apostolato della Preghiera
L’AdP, nasce nella nostra comunità il 14 giugno 2007, sotto la guida spirituale del Parroco don Giuseppe Laghezza.
È guidato da un consiglio costituito da: Teresa Cavallo, responsabile, Maruccia Maria, segretaria, Marrazza Francesco, cassiere, Caliolo Carmela, Carriero Carmela, Custodero Adriana.
Le animatrici, che hanno il compito di sostenere con la preghiera e consegnare i foglietti mensili ai consacrati e non, sono: Carriero Carmela, Crastolla Santina, Custodero Adriana, La Gatta Teresa, Maruccia Maria, Muscogiuri Giuseppina, Poci Rosalba. Ad oggi conta circa 80 aderenti tra iscritti e consacrati al Cuore di Gesù.
Direttore spirituale Diocesano è Don Claudio Cenacchi, nostro viceparroco.
L’AdP è uno strumento apostolico per collaborare, in comunione con la Chiesa, alla salvezza di tutti gli uomini, si impegna a vivere in modo più consapevole e responsabile ciò che si è già realizzato al momento del Battesimo e a pregare per le intenzioni del Santo Padre e della Chiesa.
Il gruppo s’incontra nelle catechesi della Lectio Divina, pratica l’adorazione eucaristica ogni primo venerdì del mese e si distingue nel servizio del decoro della chiesa, Caritas, nell’I.C. e nella preghiera nelle case degli anziani e degli ammalati.