Ultime NEWS
sabato 14 novembre 2020
domenica 26 aprile 2020
Cliccando QUI
puoi vedere le dirette WEB
della nostra Parrocchia


Orario Invernale
SS. Messe
(da lunedì 28 settembre)

Feriale e Sabato
ore 18.00

Domenica
ore 10.30 - ore 18.00

Orario estivo
SS. Messe
(dal 13 giugno)

Feriale e Sabato
ore 19.00


Domenica
ore 9.00 - ore 19.00





“Usciamo, usciamo ad offrire a tutti la vita di Gesù Cristo. … preferisco una Chiesa accidentata, ferita e sporca per essere uscita per le strade, piuttosto che una Chiesa malata per la chiusura e la comodità di aggrapparsi alle proprie sicurezze. (….). più della paura di sbagliare spero che ci muova la paura di rinchiuderci nelle strutture che ci danno una falsa protezione”
Papa Francesco


 






San Giovanni Paolo II:
un Papa nella storia


Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Registra Cancella
Credits

Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni

I Parroci Emeriti


Don Alessandro D'Agostino


Nato a Leverano, provincia di Lecce, l’11 maggio del 1973, ha frequentato le scuole liceali presso il seminario Scalabriniano di Carmiano e di Siponto e gli studi teologici e filosofici presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta. Ordinato presbitero da Mons. Settimio Todisco il 7 dicembre 1999.

Vicario Parrocchiale nella Parrocchia San Vito Martire in Brindisi dal dicembre 1999 ad agosto del 2000; nella Parrocchia SS. Resurrezione in Brindisi dal settembre 2000 ad Agosto del 2002; Amministratore Parrocchiale della Parrocchia San Pietro Apostolo in Carovigno da settembre 2002 a settembre 2003; Parroco della Parrocchia San Pietro Apostolo in Carovigno da settembre 2003 ad Agosto 2011; Parroco della nostra parrocchia da Settembre 2011 ad Agosto 2019.






Don Giuseppe Laghezza
parroco dal 1 settembre 2002 al 31 agosto 2011


Il primo Settembre 2002, l'Arcivescovo Rocco Talucci, lo nomina parroco della parrocchia San Giuseppe Artigiano in Mesagne, oggi intitolata a San Pio da Pietrelcina.

La nomina recita: "... pertanto, da oggi, dopo aver fatto la Professione di Fede e il giuramento di fedeltà davanti al Vescovo, inizierai il tuo ministero con tutti i diritti e i doveri propri di ogni pastore d'anime. Abbi stima della tua sublime missione, in questo nuovo ed impegnativo servizio, nella continuità apporta la ricchezza e la varietà della tua esperienza sacerdotale: prima come Educatore nel Seminario diocesano, Vicario parrocchiale e poi Parroco nella comunità "SS. Trinità e S. Lucia" in Brindisi, docente di religione nella scuola media superiore e vice-presidente diocesano del settore giovani di A.C., Parroco nella comunità "S. Rita" in San Vito dei Normanni e vicario foraneo della stessa vicaria di San Vito-Carovigno-San Michele Sal., Delegato Arcivescovile per il Diaconato e i Ministeri Istituiti, più volte designato dal Vescovo come membro del Consiglio Presbiterale Diocesano.
Ascolta e annuncia la Parola con amore e senza paura, sii dispensatore generoso e attento dei Misteri di Gesù Cristo, offri un chiaro esempio di vita nella guida del popolo.
Cura la comunione con il Vescovo e i Confratelli e ama il popolo che ti viene affidato, perchè sia una comunità di Fede, Speranza e Carità, capace di rispecchiare il volto della Santa Chiesa di Dio, fondata da Gesù Cristo sulla terra in vista della gloria del Regno.
La Grazia dello Spirito ti assista nel servizio di questa nuova Comunità, metti a frutto il dono del tuo sacerdozio, mentre ti rinnoviamo la nostra personale benedizione.

Dato dalla Curia Arcivescovile di Brindisi, il 1° settembre 2002 ..."
 


Don Angelo Galeone
Primo parroco della Parrocchia San Giuseppe Artigiano
dal 1965 al 2001